L’Amministrazione Comunale intende procedere ad affidare la gestione del servizio di refezione scolastica mediante la procedura del pubblico incanto. Il criterio per l’aggiudicazione ai sensi dell’art. 83, del D.lgs 163/2006 è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. I tempi per l’apertura dei plichi sono specificati nel bando di gara e nel capitolato.
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Il servizio deve garantire le seguenti prestazioni:
1 |
la preparazione dei pasti (per alunni e personale scolastico); |
2 |
la fornitura e stoccaggio degli alimenti ivi compresa acqua oligominerale in misura idonea al soddisfacimento delle necessità quotidiane dell’utenza; |
3 |
la somministrazione dei pasti; |
4 |
la preparazione dei locali adibiti a refettorio; |
5 |
la veicolazione dei pasti dai centri di cottura al plesso scolastico come meglio specificato nel capitolato d’appalto; |
6 |
la manutenzione (per il concessionario: ordinaria per le strutture, ordinaria e straordinaria per le attrezzature da lui stesso fornite), la pulizia e sanificazione dei locali utilizzati dal concessionario (sala refettorio compresi gli arredi, gli impianti e gli utensili utilizzati, e dei servizi igienici utilizzati), la fornitura di tutto il materiale necessario a tale scopo (prodotti detergenti ed igienizzanti, ramazze, scopettoni, stracci per pavimento, spugne, sacchi per i rifiuti ecc.), la pulizia straordinaria della sala refettorio (in occasione delle vacanze scolastiche ed all’inizio dell’anno scolastico) e delle vetrate da farsi almeno quattro volte per ogni anno scolastico, con proprio personale e con imprese specializzate; |
7 |
la fornitura di stoviglie, bicchieri, posate del tipo “usa e getta”; |
8 |
la fornitura di tutti quegli elementi (tovaglioli, tovagliette per le tavole ecc.) necessari al consumo dei pasti. |
L’Amministrazione Comunale segnalerà alla ditta aggiudicataria i nominativi di soggetti che per particolari motivi (religiosi, di intolleranza, ecc) necessitano di un’alimentazione individualizzata e per i quali dovrà quindi essere garantita una dieta speciale.
L’aggiudicatario dovrà inoltre gestire i rapporti con l’A.S.L. competente per quanto concerne la composizione e le eventuali variazioni di menù estivo/invernale provvedendo ad informare adeguatamente l’amministrazione comunale in ordine alle eventuali proposte di variazione di menù.
L’Amministrazione Comunale gestirà la parte relativa all’autorizzazione sanitaria ed i conseguenti rapporti intercorrenti con l’A.S.L. competente.
documentazione |
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CAPITOLATO CORRETTO versione con le correzioni a seguito delle domande di chiarimento pervenute ![]() Tipo documento: Chrome HTML Document Dimensione: 133.024 Bytes Tempo download: 37 secondi circa con un modem 28,8 Kb/s |
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Bando![]() |
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Capitolato![]() Tipo documento: Chrome HTML Document Dimensione: 133.211 Bytes Tempo download: 37 secondi circa con un modem 28,8 Kb/s |
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Allegato 1 Autocertificazione ![]() Tipo documento: Documento di Microsoft Word 97 - 2003 Dimensione: 228.352 Bytes Tempo download: 1 minuto e 3 secondi circa con un modem 28,8 Kb/s |
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Allegato 2 Dichiarazione servizi svolti ![]() Tipo documento: Documento di Microsoft Word 97 - 2003 Dimensione: 226.304 Bytes Tempo download: 1 minuto e 3 secondi circa con un modem 28,8 Kb/s |
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Allegato 3 Offerta economica ![]() Tipo documento: Documento di Microsoft Word 97 - 2003 Dimensione: 215.040 Bytes Tempo download: 60 secondi circa con un modem 28,8 Kb/s |
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