4 NOVEMBRE 2009

Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Anche quest’anno, dopo l’esperienza dell'anno scorso in cui ricorreva il 90° del 4 novembre 1918 che segnò la vittoriosa concl

Anche quest’anno, dopo l’esperienza dell'anno scorso in cui ricorreva il 90° del 4 novembre 1918 che segnò la vittoriosa conclusione della 1^ guerra mondiale, saranno celebrate in tutte le Regioni d’Italia la “Festa dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate" con numerose iniziativa e incontri tra la popolazione e gli uomini e le donne “con stellette”.

Le celebrazioni, che proseguiranno sino a domenica 8 novembre, vogliono essere non soltanto momento di ricordo delle vicende storiche legate alla realizzazione dell'Unità Nazionale ed ai valori che la ispirarono, ma anche occasione per riflettere sul significato dell'essere e sentirsi parte di una comunità, in cui tanti - ispirati da un ideale di Patria - giunsero a sacrificare il bene supremo della vita.

L'intento è di rinnovare il profondo legame che unisce la società italiana con le sue Forze Armate e sottolineare Valori rimasti immutati nel tempo.

In 20 piazze di città italiane ci saranno eventi, mostre statiche, concerti esibizioni militari con la gente e tra la gente.

A Roma, l'8 novembre, un grande concerto a Piazza del Popolo chiuderà il programma predisposto dal Ministero della Difesa.

 PER APPROFONDIRE
Spaziatore
Esercito Italiano
Spaziatore
http://www.esercito.difesa.it/

Spaziatore
 
Spaziatore
Ministero della Difesa
Spaziatore
http://www.difesa.it/4novembre/

Spaziatore
 
Spaziatore

 MINISTERO DELLA DIFESA
Spaziatore
Scarica file   OPUSCOLO 2009
Spaziatore
Opuscolo4nov2009.pdf

Spaziatore
Scarica file   MANIFESTO CELEBRATIVO
Spaziatore
manifesto_4_nov.jpg

Spaziatore
Vai al dettaglio COMMEMORAZIONE DEI CADUTI IN GUERRA
Discorso del Sindaco in occasione del posa della corona di alloro
Onore al merito, alle Forze Armate, che continuano a garantire ordine e stabilità alla vita civile; onore al merito alle forze politiche e sociali, che hanno fatto della democrazia un valore aggiunto e che, pur nella diversità di idee e di pensiero, sono accomunati da un unico obiettivo: quello della difesa della libertà e del nostro Paese. Vai al dettaglio
Vai al dettaglio CELEBRAZIONE ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE
Novedrate, domenica 1 novembre 2009
Celebrazione della S. Messa in memoria dei caduti e dispersi di tutte le guerre presso la Chiesa Parrocchiale e posa della Corona d’alloro al Monumento dei Caduti Vai al dettaglio
 
Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla Home page