CAMBIO INIDRIZZO RESIDENZA

Autenticazione di sottoscrizione o firma

Campo di applicazione

 

La variazione di indirizzo all'interno del Comune deve essere comunicata entro 20 giorni al Servizio Anagrafe.

 

Ufficio competente

 

Ufficio anagrafe

 

Cosa occorre

 

l

Fotocopia atto di proprietà relativo all’abitazione

 

l

Dichiarazione per la residenza nell’alloggio

 

l

Fotocopia contratto d’affitto

 

l

Carta d’Identità valida [per tutti i componenti della famiglia]

 

l

Codice Fiscale [per tutti i componenti della famiglia

 

l

Patente di guida [per tutti i componenti della famiglia

 

l

Libretto di circolazione auto/moto o altro [per tutti i componenti della famiglia

 

Come si fa

 

Un componente maggiorenne della famiglia deve compilare un apposito modello con le indicazioni relative alla variazione di indirizzo e un modulo riportante gli estremi riguardanti targhe automobilistiche ed estremi di patenti di guida di cui sono titolari coloro che sono interessati al cambio di indirizzo.

 

Modalità di erogazione del servizio

 

Una volta presentata la domanda, il Servizio compila un verbale con i dati dichiarati dall'interessato e lo invia al Corpo di Polizia locale per gli accertamenti al domicilio.
L'Agente accertatore, a seguito del sopralluogo, completa il verbale e lo restituisce all'Ufficio Anagrafe che registra le modifiche.

 

Tempi

 

La pratica viene completata di norma entro 20 giorni.

 

Oneri

 

Il servizio è gratuito

 

Ufficio Anagrafe - Stato Civile - Elettorale

 

Responsabile

Cinzia Butti

 

Collaboratrice

Angelina Contartese

 

Telefono

031.78977.01

 

Mail

servizi.demografici@comune.novedrate.co.it

 

 

 

 

Orario ricevimento pubblico

 

 

Lunedì

09:00 – 13:00

 

 

Martedì

09:00 – 13:00  l  17:00 19:00

 

 

mercoledì

09:00 – 13:00

 

 

Giovedì

09:00 – 13:00

 

 

Venerdì

09:00 – 13:00

 

 

Sabato

09:00 – 12:00

 

 

 
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