In occasione della quindicesima edizione della “Mostra di presepi e diorami” il Gruppo Amici del Presepe organizza una particolare iniziativa denominata “Novedrate paese del presepio”. Chiunque realizza un presepe racconta a suo modo il mistero del Natale, il mistero dell’Incarnazione di Cristo. Proprio per questo non esiste il presepe bello o brutto, piccolo o grande, moderno o tradizionale ma il modo personale di interpretare la nascita di Gesù. La proposta, rivolta a tutti i cittadini di Novedrate che realizzano un presepe, è di esporlo presso la Cappella dell’Oratorio o segnalare quelli eseguiti nelle case, nei condomini, nei cortili così da poterli visitare.
Gli Amici del Presepe di Novedrate, raccolte tutte le segnalazioni, realizzeranno una cartina con indicati i presepi realizzati, gli orari e le modalità per visitarli. Questa sarà consegnata ai visitatori che passeranno dalla Mostra di Novedrate. Chiunque potrà partecipare singolarmente o in gruppo indicando gli orari e le modalità per la visita del proprio presepe. Unico obiettivo comune è evocare emozioni, gioie, silenzio, pace … per le vie del nostro paese.
Per tanto chi intende segnalare il proprio presepe può compilare il modulo sotto riportato e indicare la propria adesione dopodichè sarete contattati da un responsabile del Gruppo Amici del Presepe per definire modalità e dettagli.