Per questa XXV edizione della Mostra Internazionale del Pizzo l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Novedratese per la Promozione del Pizzo hanno voluto dare vita ad un evento speciale: una sfilata di moda di abiti in pizzo.
La sera del 7 settembre alle h. 21.30 presso il cortile di Villa Casana sfileranno in passerella preziosi capi di provenienza locale ed internazionale.
Si potranno ammirare gli abiti confezionati dalle delegazioni italiane e da quelle dei paesi esteri ospiti, e quelli i cui pizzi sono stati appositamente realizzati dalle merlettaie dell’Associazione Novedratese per la Promozione del Pizzo in collaborazione con allieve dell’Istituto Professionale IPSIA Ripamonti di Como - Indirizzo Tecnico dell’Abbigliamento e della Moda - che hanno ideato gli abiti.
Un felice connubio, un sorprendente incontro tra modernità e tradizione ed un notevole sforzo per entrambe le realtà che sarà riconosciuto dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Novedratese per la Promozione del Pizzo premiando gli abiti migliori.
Le allieve che hanno ideato gli abiti sono: Marina Perego, GiuliaPirajno, Magrì Irene, Rosaria Vernile, Cassandra Battaglia, Enrica Datteo, Antonietta Giuscardo, Sarah Vandoni, Selda Dogan, Husne Seker.