FESTA DI SAN SEBASTIANO 2008

Venerdì 18 gennaio: inaugurazione della nuova sede della polizia locale.

Festa patronale di San Sebastiano:

Un San Sebastiano in grande stile quello che si appresta a festeggiare domani il comune di Novedrate, che renderà omaggio al patrono dei vigili urbani inaugurando la nuova sede della polizia locale, nella ex sala consiliare di via Taverna.

Agente di polizia localeL'appuntamento è fissato per le 18,30 nella chiesa parrocchiale SS. Donato e Carpoforo dove sarà celebrata una santa messa: al termine, sul sagrato, è prevista la benedizione dei mezzi a disposizione dei tre vigili locali (un'auto e una motocicletta).

Saranno proprio loro, insieme ai 6 ex colleghi con i quali sino alla fine di dicembre, guidati dal comandante Angelo Fontana, hanno condiviso l'esperienza del consorzio di polizia intercomunale unendo nei servizi di vigilanza i comuni di Figino Serenza, Novedrate e Carimate, i protagonisti della cerimonia in programma nel salone polivalente del municipio.

Alle 19,30, infatti, il sindaco Maurizio Barni, affiancato dal vice Serafino Grassi e dagli altri rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, consegnerà agli agenti una pergamena come attestato di riconoscenza e ringraziamento per il lavoro svolto sul territorio in sette anni di sforzi congiunti. Che ha prodotto non pochi risultati: in attesa di conoscere i dati conclusi relativi al 2007, infatti, basta dire che nel 2006 il comando di polizia intercomunale Serenza ha incassato quasi 100 mila euro. Numeri che non potranno più essere replicati nel 2008 che, invece, si prospetta difficile: Novedrate, infatti, dovrà fare affidamento solo sui suoi tre agenti, un numero troppo esiguo per poter organizzare adeguati servizi. (rb)

 

 
Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla Home page