Prima gara - ore. 15,45
A.S.D. ESPERIA LOMAZZO CALCIO vs. U.S.O. FIGINO CALCIO
Seconda gara - ore. 16,45
A.C. NOVEDRATE vs. Perdente Prima Gara
Terza Gara - ore. 17,45
Vincente Prima Gara vs. A.C. NOVEDRATE
Al termine della manifestazione si effettueranno le premiazioni.
Il Memorial Alberto Figini, triangolare di calcio riservato a squadre dilettantistiche di categoria organizzato dall’A.C. Novedrate, giunto alla seconda edizione, si svolgerà a Novedrate il 1 Settembre, presso il Centro sportivo comunale di Via Mariano.
Tre le squadre protagoniste del Torneo: l’Esperia Lomazzo, fresca vincitrice del Campionato di Seconda Categoria e all’esordio in Prima, il Figino Calcio che parteciperà al Torneo di Terza Categoria che sfiderà nel derby il Novedrate il quale, quest’anno, non nasconde le proprie ambizioni per il salto in Prima.
Il triangolare di calcio prenderà il via con il primo incontro Esperia Lomazzo e Figino Calcio alle ore 15.45: a seguire la perdente e la vincente del primo incontro con il Novedrate. La formula del Torneo prevede tempi di 45’ e i calci di rigore in caso di parità al termine della gara.
L’Albo d’Oro della manifestazione ha visto vincere lo scorso anno, nella prima edizione del Torneo, il Calcio Meda 1913.
Il Torneo vuole ricordare Alberto Figini, per vent’anni VicePresidente e tifosissimo del Novedrate calcio, scomparso improvvisamente nel giugno 2011: tra i fondatori della Società nel 1990, ha ricoperto il ruolo di dirigente fin dall’inizio, sempre apprezzato e stimato nel sodalizio calcistico giallo blù.