Una proposta teatrale e musicale natalizia, semplice ma intensa con i ragazzi delle medie e delle elementari per augurare un sereno e felice Natale a tutti gli amici grandi e piccoli dell’Oratorio.
Protagonisti della storia sono tre fratelli, Jacopo, Agnese e Pietro, che si allontanano dalla propria casa in cerca di un misterioso “tesoro di Assisi”.
Lo troveranno presto, nei pressi di una capanna, dove la gente del paese è riunita nella rievocazione del primo Natale, voluta da frate Francesco.
Sarà proprio lui a spiegare ai ragazzi che quel prezioso tesoro, che ognuno può cercare e scoprire dentro di sé, si chiama amore, e deve essere condiviso con gli altri.
Un’idea per festeggiare insieme il Natale ricordando il primo presepe vivente e mettendo l’accento, in particolare, sui valori dell'amicizia, della solidarietà, della pace.
I ragazzi delle medie saranno impegni nelle parti recitate e tutti i più piccoli delle elementari saranno il coretto che accompagnerà musicalmente le varie scene.
Come ogni anno il Teatro di Natale è la felice conclusione del laboratorio di Avvento delle domeniche in oratorio per i ragazzi coordinati e animati dagli Adolescenti, 18/19enni e Giovani.